Cos’è la IAPP?

IAPP, acronimo di International Association of Privacy Professionals, è un’associazione internazionale che riunisce, a livello mondiale, i professionisti della protezione dei dati personali. Una rete di esperti del settore dinamica e fortemente impegnata nella diffusione della cultura della privacy e dello sviluppo di nuove opportunità per il mercato.

Perché certificarsi?

La certificazione consente al professionista di essere riconosciuto, attraverso un parametro di valutazione oggettivo, quale esperto di un determinato settore, con competenze specifiche e in linea con gli standard richiesti dal mercato. La presenza di un soggetto terzo, certificatore, consente di attribuire un valore concreto a tali conoscenze, che trova nel certificato la propria autorevolezza.

Perché i certificati IAPP?

I professionisti della privacy qualificati sono molto richiesti e le certificazioni IAPP rappresentano tutto ciò che il mercato desidera. Quando ottieni una certificazione IAPP, guadagni il diritto ad essere riconosciuto quale parte di un gruppo d’élite di professionisti della privacy competenti e capaci.

In che lingua?

Gli esami per ottenere le certificazioni IAPP possono essere sostenuti in inglese, in francese e in tedesco.<br /> I training potranno essere tenuti sia in italiano che in inglese.

DOVE e QUANDO?

IAPP Trainings a Milano e Roma

I prossimi IAPP trainings organizzati da PTP Services s.r.l. si terranno a Milano (21 e 22 maggio) e a Roma (18 e 19 giugno). Per maggiori informazioni sui singoli appuntamenti, sulla logistica, sulle modalità di svolgimento e sui costi e le scontistiche, contattaci e riceverai assistenza da uno dei nostri consulenti.

CIPP/E

CIPP-E_Seal_2013-web

Competenze giuridiche

Ottenere la certificazione CIPP/E dimostra che si dispone della conoscenza, della prospettiva e della completa comprensione del GDPR, elementi fondamentali per garantire la conformità alla normativa applicabile, oltre a trarre gli enormi vantaggi che offrono le grandi opportunità di carriera nel settore della privacy.

CIPM

CIPM_logo

Competenze gestionali

La certificazione CIPM attesta di possedere una conoscenza completa del processi di protezione dei dati a livello aziendale, il loro funzionamento e le modalità più efficienti per gestirli. In combinazione con la CIPP/E, dimostra una trasversale competenza sulla privacy, sia sul piano gestionale che giuridico. Utile per chi svolge il ruolo di DPO nelle società.

Come partecipare ai trainings

Partecipare ai trainings IAPP organizzati da Privacy Technology Professionals è molto semplice: invia un’email tramite il form dedicato e riceverai tutte le informazioni relative all’iscrizione, ai costi e alle scontistiche a te riservate. Sarai subito ricontattato da uno dei nostri consulenti che ti fornirà tutta l’assistenza che desideri e ti seguirà nella procedura di iscrizione ai corsi e all’esame di certificazione.

PER COSTI E SCONTISTICHE

A TE RISERVATE